COMUNICAZIONE DINAMICA ED ESPERIENZIALE: L’INNOVAZIONE DI ABS GROUP PER VICENZAORO 201726 settembre

COMUNICAZIONE DINAMICA ED ESPERIENZIALE: L’INNOVAZIONE DI ABS GROUP PER VICENZAORO 2017

 

Trendvision Experience Box

Continua la positiva collaborazione tra IEG-Italian Exhibition Group, il più grande organizzatore di eventi d’Italia, ed ABS Group in occasione di Vicenzaoro September, la fiera internazionale di riferimento per il comparto orafo e gioielliero.
L’elemento più attrattivo tra gli allestimenti prodotti è la Trendvision Experience Box: una struttura realizzata interamente in allumino, rivestita in tessuto stampato e retroilluminato, in cui i visitatori possono entrare, immaginando di immergersi totalmente all’interno del nuovo TrendBook 2019+, la guida esclusiva per i trend del settore orafo e gioielliero.
La Trendvision Experience Box è infatti un vero e proprio ambiente, in cui il pubblico può sperimentare l’isolamento acustico rispetto ai rumori esterni, ottenuto grazie ai pannelli fonoassorbenti inseriti nei profili e allo stesso tempo ascoltare la musica diffusa dal sistema audio integrato, il tutto accompagnato dal movimento delle luci sulle pareti, generato dalla retroilluminazione dinamica dei LED.
Un mix di elementi e suggestioni multisensoriali, ideati per generare “l’effetto wow”, che renderà la visita alla Trendvision Experience Box un’esperienza da ricordare.

Lightbox dinamici ABSolutely®

IEG-Italian Exhibition Group sceglie i lightbox dinamici ABSolutely® per stupire gli ospiti di Vicenzaoro September 2017.
Sin dall’ingresso un’animazione spettacolare accoglie i visitatori: un susseguirsi di forme e parole che si muovono e prendono vita, generando un vero e proprio racconto intorno al logo di Vicenzaoro e presentando i sei distretti che compongono il sistema orafo. Un elemento allestitivo scenografico e di forte impatto visivo, composto da una struttura in alluminio rivestita in tessuto stampato e arricchita da un sistema di retroilluminazione a LED programmato per produrre i diversi effetti visivi. La presenza di altri lightbox dinamici ABSolutely® arricchisce poi il percorso attraverso i padiglioni, valorizzando le immagini e la comunicazione dell’evento.

 

Mostra Creative Lebanon

A cura di ABS Group è anche l’allestimento della mostra “Creative Lebanon”, realizzata da UNIDO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, nello spazio di collegamento tra l’ingresso della fiera e il padiglione 1. Alcuni lightbox statici e dinamici sono infatti i supporti scelti per valorizzare le immagini della mostra dedicata all’artigianato orafo libanese.

Categories: Allestimenti / Eventi / Lightbox dinamici