Viscom 2019: un concept allestitivo completamente ‘green’

abs group e filmolux a viscom con un allestimento ecologico

Viscom 2019: un concept allestitivo completamente ‘green’

ABS Group e Filmolux Italia hanno unito i rispettivi know-how al Viscom 2019 per proporre una soluzione allestitiva totalmente ecologica all’insegna del motto “Segui l’eco, stay green”, in cui i prodotti all’avanguardia forniti da Filmolux Italia sono stati impiegati e trasformati da ABS Group.

Il concept 100% green si basa sull’utilizzo di materiali ecologici e riciclabili quali alluminio, LED e particolari tipi di tessuto stampati in sublimazione per realizzare strutture allestitive che siano al tempo stesso soluzioni di arredamento e strumenti di comunicazione.

Il tessuto riciclato e riciclabile
In questa occasione è stato presentato un particolare tessuto della gamma Filmolux realizzato con fibre ricavate da bottiglie in PET riciclate e a sua volta riciclabile, stampabile e personalizzabile.

Illuminare con i LED
Significa poter contare su consumi ridotti, maggiore durata ed efficienza luminosa. Sono stati presentati lightbox con luce calda, luce daylight, luce fredda e RGB e lightbox dinamici con luce bianca o RGB. Inoltre, a tutti i lightbox è stata aggiunta la funzionalità della domotica per un controllo remoto tramite applicazione o telecomando di accensione, spegnimento, controllo colore e dimmerabilità del lightbox.

L’alluminio è un materiale 100% green
Può essere prodotto da fonti rinnovabili, è riciclabile e il 75% della quantità prodotta finora è ancora in uso. ABS Group ha progettato delle particolari matrici per realizzare le estrusioni di profili in alluminio personalizzati per garantire la realizzazione di ogni tipo di struttura.

Scopri di più sulla filosofia ‘green’ di ABS Group.

 

Chinese Sign Association
Durante il Viscom 2019 abbiamo avuto l’onore di dare il benvenuto alla delegazione della ‘Chinese Sign Association’ che è appositamente venuta in visita prima nel nostro showroom milanese di Viale Abruzzi 20 e poi nel nostro stand per vedere come ABS Group ha sviluppato l’interazione tra luce, video e uomo.

Tags: