fbpx

Un nuovo modo di allestire banche e uffici: spazi fluidi, green e interattivi

Versatilità e flessibilità sono due valori aggiunti che contraddistinguono i nostri allestimenti in alluminio e tessuto rispetto ai progetti realizzati con materiali costruttivi tradizionali.
La personalizzazione di grafiche e accessori, il cambio immagine facile e veloce attraverso il semplice sistema di aggancio dei tessuti, la leggerezza e modularità degli elementi allestitivi, sono caratteristiche che consentono infinite combinazioni e permettono di rendere fluido e dinamico il layout di diverse tipologie di spazi.

Shop in shop nelle banche: una soluzione, tante configurazioni

L’attuale progettazione delle filiali bancarie è orientata alla condivisone degli spazi: da un lato con i clienti, per favorire una nuova modalità di relazione incentrata sulla consulenza, dall’altro con diversi partner commerciali, che scelgono le filiali come spazi di comunicazione. Ecco perché è importante realizzare allestimenti estremamente versatili: utilizzando il sistema in alluminio e tessuto è possibile infatti avere a disposizione una soluzione allestitiva che permette di cambiare aspetto e adattarsi alle diverse necessità e situazioni, risparmiando tempo e denaro. L’integrazione inoltre di sistemi di digital signage e supporti multimediali rende gli ambienti coinvolgenti e attrattivi, in cui il cliente può vivere un’esperienza diretta del brand, del prodotto o del servizio.

 

Fonoisolanti, luminosi ed ecofriendly: i nuovi spazi di filiali e uffici

Suddividere gli spazi senza ricorrere a costose, invasive e definitive opere murarie: con le pareti riutilizzabili in alluminio e tessuto è possibile! Le nostre strutture sono portanti, come le pareti in cartongesso o muratura, ma si caratterizzano per i vantaggi offerti dalla combinazione alluminio-tessuto: leggerezza, versatilità, flessibilità, retroilluminazione, cambio immagine semplice e veloce.
Inoltre le pareti possono essere anche fonoisolanti grazie all’aggiunta di pannelli in fibre di poliestere che assorbono le onde sonore, combinando così organizzazione degli spazi con ottimizzazione acustica e miglioramento del comfort ambientale. I tessuti utilizzati per rivestire le strutture derivano da filati di poliesteri riciclabili, sono certificati Oeko-tex 100, cioè privi di sostanze pericolose e sono personalizzati attraverso la stampa sublimatica, che prevede l’utilizzo di inchiostri a base acqua senza solventi.

Allestimenti creativi e modulari per eventi e attività

Modularità, ingombri ridotti ed ottimizzazione di tempi e costi di montaggio e smontaggio sono valori aggiunti anche per gli eventi e le attività istituzionali, come convegni, meeting, seminari. Gli allestimenti in alluminio e tessuto si adattano a diversi spazi e ambienti e combinano funzionalità ed estetica, valorizzando l’immagine e il messaggio da veicolare. Le strutture sono inoltre riutilizzabili in occasioni diverse ristampando e cambiando i tessuti di rivestimento oppure disponibili comodamente a noleggio.

Scopri tutte le possibilità di allestimento e arredo con i nostri prodotti e strutture in alluminio e tessuto! Contattaci al numero 0438509030 o scrivici una email a contact@absgroupsrl.it e saremo felici di rispondere alle tue domande e valutare le soluzioni migliori per rispondere alle tue esigenze!