Make-up Hotel: rinnova gli ambienti con il tessuto
In risposta alle molteplici esigenze di rinnovamento degli ambienti ricettivi, ABS Group propone soluzioni allestitive in alluminio e tessuto sostenibili da ogni punto di vista: ecologico, progettuale, produttivo, economico. Per un restyling degli spazi dell’ospitalità all’insegna della flessibilità e della personalizzazione!
Richiedi maggiori informazioni
Il tessuto nell’hospitality design: personalizzazione, ecologia, comfort ambientale
Restyling in tempi record
Rinnovare uno spazio con le strutture in alluminio e tessuto significa scegliere soluzioni veloci, flessibili e non invasive. Il tessuto infatti consente di costruire, rivestire, trasformare gli ambienti senza avviare lunghi ed onerosi cantieri edilizi. In generale gli interventi allestitivi durano pochi giorni e danno vita a spazi funzionali, flessibili e che possono mutare nel tempo
Ambienti sartoriali e personalizzati
Tutte le strutture in alluminio possono essere realizzate su misura, in base alle esigenze di arredo e decorazione degli ambienti ricettivi. I tessuti di rivestimento sono personalizzati con immagini, scritte e grafiche ed è possibile sostituirli in modo semplice e veloce a seconda delle stagioni, degli eventi o dell’organizzazione degli spazi.
Allestimenti 100% green
La nostra linea di tessuti totalmente riciclati è prodotta utilizzando un filato frutto della riconversione dei rifiuti plastici recuperati dal mare. Inoltre i nostri tessuti sono tutti riciclabili al 100% in quanto a base di poliestere, privi di PVC e stampati con inchiostri a base acqua, senza solventi. Le strutture in alluminio sono riutilizzabili infinite volte e i LED sono a basso consumo.
Massimo comfort ambientale
L’aggiunta di specifici materiali isolanti conferisce ai prodotti in tessuto un ulteriore valore aggiunto: il miglioramento delle performance energetiche e acustiche degli ambienti. Inoltre, i nostri tessuti sono materiali sicuri, certificati OEKO-TEX® 100, in quanto privi di sostanze pericolose, e sono resi antibatterici attraverso il trattamento Sanitized®.
I prodotti per l’hospitality design
Dalle ambientazioni agli elementi decorativi e di arredo: la combinazione di diversi profili in alluminio e tessuto permette di rivestire pareti e soffitti e realizzare strutture portanti, retroilluminate, attrezzate nelle forme più varie. Ecco alcuni esempi di prodotti per hotel e strutture ricettive:
Tessuti tesati a parete e soffitto
Rappresentano una proposta alternativa alle tradizionali carte da parati e sono decorativi, personalizzabili, isolanti, ecologici, intercambiabili.
Lightbox
Sono composti da profili in alluminio di diverso spessore, rivestiti in tessuto e retroilluminati attraverso sistemi di luci a LED. Possono essere attrezzati, dinamici, fonoassorbenti e interattivi.
Quadri fonoassorbenti
Migliorano l’acustica di spazi affollati come hall d’ingresso, sale meeting, ristoranti, in cui l’eccessivo rumore di fondo può compromettere il comfort ambientale. Possono essere realizzati in diverse forme e dimensioni e personalizzati attraverso i tessuti di rivestimento.
Pareti divisorie fonoassorbenti
Sono pareti in alluminio e tessuto arricchite dalla presenza di pannelli in fibre di poliestere per assorbire le onde sonore all’interno dei telai. Rappresentano un’alternativa alle tradizionali pareti in cartongesso o vetro per la suddivisione degli spazi, l’ottimizzazione acustica e la decorazione personalizzata degli ambienti.
Tessuti in bobina
La stampa di grafiche personalizzate in bobina permette di acquistare i tessuti al metro e utilizzarli nell’ambito dell’hospitality design per realizzare, rivestire e rinnovare vari complementi d’arredo come cuscini, poltrone, divani, tende, paralumi e separè.
Se vuoi scoprire di più sulle numerose possibilità offerte dall’uso dei tessuti nell’ambito dell’hospitality design, contattaci!
Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni sui nostri prodotti e per analizzare insieme le tue necessità progettuali.