Rinnovare periodicamente il concept dell’intero showroom, modificandone completamente l’immagine senza cambiare le strutture allestitive e parte dei supporti multimediali utilizzati.
Rinnovare periodicamente il concept dell’intero showroom, modificandone completamente l’immagine senza cambiare le strutture allestitive e parte dei supporti multimediali utilizzati.
1P/Primo Piano è un luogo di confronto e sperimentazione: l’obiettivo costante è offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente ed immersiva, che permetta di scoprire contenuti diversi ed elaborati ad hoc su ogni tematica, dal Salone del Mobile alla Fashion Week.
1P/Primo Piano è un luogo di confronto e sperimentazione: l’obiettivo costante è offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente ed immersiva, che permetta di scoprire contenuti diversi ed elaborati ad hoc su ogni tematica, dal Salone del Mobile alla Fashion Week.
L’allestimento dello showroom in tessuto è realizzato combinando la flessibilità ed il valore estetico delle strutture in architettura tessile con l’esperienzialitàconsentita dall’impiego delle tecnologie di interazione.
L’allestimento dello showroom in tessuto è realizzato combinando la flessibilità ed il valore estetico delle strutture in architettura tessile con l’esperienzialitàconsentita dall’impiego delle tecnologie di interazione.
Il valore aggiunto di 1P/Primo Piano è la sinergia tra le aziende cha hanno ideato il progetto: ABS Group, che progetta e realizza allestimenti in tessuto, Corepixx, che sviluppa soluzioni di comunicazione interattive ed ETT, industria digitale creativa, specializzata in experience design.
Il valore aggiunto di 1P/Primo Piano è la sinergia tra le aziende cha hanno ideato il progetto: ABS Group, che progetta e realizza allestimenti in tessuto, Corepixx, che sviluppa soluzioni di comunicazione interattive ed ETT, industria digitale creativa, specializzata in experience design.
Il mix di competenze ed esperienze da cui nasce 1P/Primo Piano lo ha reso un vero luogo di confronto e sperimentazione, uno spazio dinamico e in evoluzione che è stato inaugurato ad aprile 2018 nell’ambito del Fuorisalone. Una caratteristica importante che lo contraddistingue è il periodico cambio di aspetto e configurazione, anche e soprattutto grazie al modo in cui è stato concepito l’allestimento. Le strutture in alluminio e tessuto di ABS Group si caratterizzano infatti per il facile cambio immagine, reso possibile attraverso la ristampa e sostituzione dei teli di rivestimento e la riprogrammazione delle animazioni, nel caso dei lightbox dinamici. Parallelamente, i supporti multimediali e le tecnologie interattive presenti nello showroom cambiano e vengono aggiornati in base alle esigenze. Questa scelta dimostra il grado di innovazione e le diverse possibilità offerte da un allestimento realizzato con questi materiali: esso infatti può adattarsi a diversi ambienti e contesti, è ottimizzato per cambiare contenuti e immagini a costo e tempi ridotti e si rivela perfetto per spazi aziendali, commerciali, espositivi e fieristici.
In occasione della Milano Fashion Week di settembre i visitatori hanno così potuto scoprire uno showroom completamente rinnovato, nel concept allestitivo, nei contenuti e nelle tecnologie impiegate.
Scorri lo slider di immagini per scoprire come è cambiato l’allestimento
Il mix di competenze ed esperienze da cui nasce 1P/Primo Piano lo ha reso un vero luogo di confronto e sperimentazione, uno spazio dinamico e in evoluzione che è stato inaugurato ad aprile 2018 nell’ambito del Fuorisalone. Una caratteristica importante che lo contraddistingue è il periodico cambio di aspetto e configurazione, anche e soprattutto grazie al modo in cui è stato concepito l’allestimento. Le strutture in alluminio e tessuto di ABS Group si caratterizzano infatti per il facile cambio immagine, reso possibile attraverso la ristampa e sostituzione dei teli di rivestimento e la riprogrammazione delle animazioni, nel caso dei lightbox dinamici. Parallelamente, i supporti multimediali e le tecnologie interattive presenti nello showroom cambiano e vengono aggiornati in base alle esigenze. Questa scelta dimostra il grado di innovazione e le diverse possibilità offerte da un allestimento realizzato con questi materiali: esso infatti può adattarsi a diversi ambienti e contesti, è ottimizzato per cambiare contenuti e immagini a costo e tempi ridotti e si rivela perfetto per spazi aziendali, commerciali, espositivi e fieristici.
In occasione della Milano Fashion Week di settembre i visitatori hanno così potuto scoprire uno showroom completamente rinnovato, nel concept allestitivo, nei contenuti e nelle tecnologie impiegate.
Scorri lo slider di immagini per scoprire come è cambiato l’allestimento