fbpx

Allestimenti Phygital

A partire dall’inedita combinazione di strutture in alluminio e tessuto, domotica, sensoristica e dispositivi multimediali, ABS Group realizza allestimenti coinvolgenti ed esperienziali, in cui clienti e visitatori sono protagonisti attivi all’interno degli spazi. Gli allestimenti “Phygital” rappresentano la perfetta fusione tra supporti fisici (Physical) e tecnologie digitali (Digital) e sono ideali per aumentare l’engagement del pubblico in numerosi ambiti, dal retail alle esposizioni, dagli show-room agli eventi. Conservano flessibilità ed estetica degli elementi in allumino e tessuto – ecologici, attrezzati, retroilluminati, fonoassorbenti – e ne potenziano il valore attraverso tecnologie di interazione e percorsi immersivi multi-sensoriali.

Allestimenti Phygital

A partire dall’inedita combinazione di strutture in alluminio e tessuto, domotica, sensoristica e dispositivi multimediali, ABS Group realizza allestimenti coinvolgenti ed esperienziali, in cui clienti e visitatori sono protagonisti attivi all’interno degli spazi. Gli allestimenti “Phygital” rappresentano la perfetta fusione tra supporti fisici (Physical) e tecnologie digitali (Digital) e sono ideali per aumentare l’engagement del pubblico in numerosi ambiti, dal retail alle esposizioni, dagli show-room agli eventi. Conservano flessibilità ed estetica degli elementi in allumino e tessuto – ecologici, attrezzati, retroilluminati, fonoassorbenti – e ne potenziano il valore attraverso tecnologie di interazione e percorsi immersivi multi-sensoriali.

Pop up stores

Rappresentano una nuova idea di store, interattivo, flessibile, funzionale. Realizzati senza interventi murari, nascono dalla combinazione di strutture in alluminio, rivestimenti in tessuto, complementi e tecnologie e possono assumere configurazioni differenti a seconda degli spazi disponibili e delle destinazioni d’uso. L’integrazione di supporti multimediali, come lo specchio e la vetrina interattivi, lo slider, gli schermi touch, li rende ambienti coinvolgenti e attrattivi, in cui il cliente può vivere un’esperienza diretta del brand, del prodotto o del servizio.

Pop up stores

Rappresentano una nuova idea di store, interattivo, flessibile, funzionale. Realizzati senza interventi murari, nascono dalla combinazione di strutture in alluminio, rivestimenti in tessuto, complementi e tecnologie e possono assumere configurazioni differenti a seconda degli spazi disponibili e delle destinazioni d’uso. L’integrazione di supporti multimediali, come lo specchio e la vetrina interattivi, lo slider, gli schermi touch, li rende ambienti coinvolgenti e attrattivi, in cui il cliente può vivere un’esperienza diretta del brand, del prodotto o del servizio.

Pop up stores

Rappresentano una nuova idea di store, interattivo, flessibile, funzionale. Realizzati senza interventi murari, nascono dalla combinazione di strutture in alluminio, rivestimenti in tessuto, complementi e tecnologie e possono assumere configurazioni differenti a seconda degli spazi disponibili e delle destinazioni d’uso. L’integrazione di supporti multimediali, come lo specchio e la vetrina interattivi, lo slider, gli schermi touch, li rende ambienti coinvolgenti e attrattivi, in cui il cliente può vivere un’esperienza diretta del brand, del prodotto o del servizio.

Vetrina interattiva

È un espositore trasparente interattivo, integrato su una struttura in alluminio e tessuto, che permette all’utente di vedere un prodotto reale e contemporaneamente toccare lo schermo e interagire con contenuti digitali che appaiono su di esso. Questa innovativa proposta coinvolge attivamente il cliente, la cui attenzione è catturata dal prodotto esposto e viene poi mantenuta viva durante l’esplorazione di contenuti interattivi, video e immagini: è possibile così approfondire le caratteristiche del prodotto, visionare la gamma colori, i prodotti complementari e arrivare a completare l’acquisto.

Vetrina interattiva

È un espositore trasparente interattivo, integrato su una struttura in alluminio e tessuto, che permette all’utente di vedere un prodotto reale e contemporaneamente toccare lo schermo e interagire con contenuti digitali che appaiono su di esso. Questa innovativa proposta coinvolge attivamente il cliente, la cui attenzione è catturata dal prodotto esposto e viene poi mantenuta viva durante l’esplorazione di contenuti interattivi, video e immagini: è possibile così approfondire le caratteristiche del prodotto, visionare la gamma colori, i prodotti complementari e arrivare a completare l’acquisto.

Vetrina interattiva

È un espositore trasparente interattivo, integrato su una struttura in alluminio e tessuto, che permette all’utente di vedere un prodotto reale e contemporaneamente toccare lo schermo e interagire con contenuti digitali che appaiono su di esso. Questa innovativa proposta coinvolge attivamente il cliente, la cui attenzione è catturata dal prodotto esposto e viene poi mantenuta viva durante l’esplorazione di contenuti interattivi, video e immagini: è possibile così approfondire le caratteristiche del prodotto, visionare la gamma colori, i prodotti complementari e arrivare a completare l’acquisto.

Artwall

È una composizione di monitor di diverse dimensioni, fissati su una parete in alluminio e tessuto retroilluminata. Versatile nel mondo retail e perfetto per creare un primo contatto durante la customer journey, l’artwall è utilizzato per trasmettere un messaggio e catturare immediatamente l’attenzione dei clienti. Il gioco di immagini scomposte e in movimento risulta di grande effetto e valorizza la comunicazione di brand e prodotti.

Artwall

È una composizione di monitor di diverse dimensioni, fissati su una parete in alluminio e tessuto retroilluminata. Versatile nel mondo retail e perfetto per creare un primo contatto durante la customer journey, l’artwall è utilizzato per trasmettere un messaggio e catturare immediatamente l’attenzione dei clienti. Il gioco di immagini scomposte e in movimento risulta di grande effetto e valorizza la comunicazione di brand e prodotti.

Artwall

È una composizione di monitor di diverse dimensioni, fissati su una parete in alluminio e tessuto retroilluminata. Versatile nel mondo retail e perfetto per creare un primo contatto durante la customer journey, l’artwall è utilizzato per trasmettere un messaggio e catturare immediatamente l’attenzione dei clienti. Il gioco di immagini scomposte e in movimento risulta di grande effetto e valorizza la comunicazione di brand e prodotti.

Parete interattiva scorrevole

È una parete in alluminio e tessuto con un elemento scorrevole su cui viene fissato un monitor che può essere anche trasparente e touch, disponibile in diverse misure. Il suo valore aggiunto è il coinvolgimento diretto degli utenti, che interagiscono fisicamente con l’elemento allestivo: in dialogo con la grafica stampata sul fondale, clienti e visitatori possono approfondire sul monitor le informazioni e scoprire nuovi contenuti, spostando il modulo scorrevole. Questa parete è versatile e funzionale e migliora la comunicazione in ambienti commerciali, aziendali ed espositivi.

Parete interattiva scorrevole

È una parete in alluminio e tessuto con un elemento scorrevole su cui viene fissato un monitor che può essere anche trasparente e touch, disponibile in diverse misure. Il suo valore aggiunto è il coinvolgimento diretto degli utenti, che interagiscono fisicamente con l’elemento allestivo: in dialogo con la grafica stampata sul fondale, clienti e visitatori possono approfondire sul monitor le informazioni e scoprire nuovi contenuti, spostando il modulo scorrevole. Questa parete è versatile e funzionale e migliora la comunicazione in ambienti commerciali, aziendali ed espositivi.

Parete interattiva scorrevole

È una parete in alluminio e tessuto con un elemento scorrevole su cui viene fissato un monitor che può essere anche trasparente e touch, disponibile in diverse misure. Il suo valore aggiunto è il coinvolgimento diretto degli utenti, che interagiscono fisicamente con l’elemento allestivo: in dialogo con la grafica stampata sul fondale, clienti e visitatori possono approfondire sul monitor le informazioni e scoprire nuovi contenuti, spostando il modulo scorrevole. Questa parete è versatile e funzionale e migliora la comunicazione in ambienti commerciali, aziendali ed espositivi.

Parete interattiva lift&learn

Permette di raccontare la storia e le caratteristiche di un prodotto grazie a una narrazione digitale che si attiva tramite un solo, semplice gesto. Se il cliente solleva dalla mensola l’oggetto esposto, munito di tag RFID, sul monitor compaiono immagini, filmati, grafiche e contenuti aggiuntivi che forniscono maggiori informazioni sul prodotto o restituiscono contenuti suggestivi ed evocativi.

Parete interattiva lift&learn

Permette di raccontare la storia e le caratteristiche di un prodotto grazie a una narrazione digitale che si attiva tramite un solo, semplice gesto. Se il cliente solleva dalla mensola l’oggetto esposto, munito di tag RFID, sul monitor compaiono immagini, filmati, grafiche e contenuti aggiuntivi che forniscono maggiori informazioni sul prodotto o restituiscono contenuti suggestivi ed evocativi.

Parete interattiva lift&learn

Permette di raccontare la storia e le caratteristiche di un prodotto grazie a una narrazione digitale che si attiva tramite un solo, semplice gesto. Se il cliente solleva dalla mensola l’oggetto esposto, munito di tag RFID, sul monitor compaiono immagini, filmati, grafiche e contenuti aggiuntivi che forniscono maggiori informazioni sul prodotto o restituiscono contenuti suggestivi ed evocativi.

ABS Group - Tavolo interattivo

Tavolo interattivo

Per un brand e un’azienda, il tavolo interattivo rappresenta un supporto utile per la vendita, che fornisce contenuti interattivi, migliora la promozione dei prodotti, consente di raccogliere dati dagli utenti. I clienti, attraverso semplici ed intuitivi gesti delle dita possono ottenere maggiori informazioni sui prodotti, sfogliare cataloghi, consultare mappe interattive, intrattenersi con giochi e quiz. La superficie multitouch è sorretta da una struttura in alluminio e tessuto, retroilluminata e personalizzabile, che valorizza esteticamente il tavolo interattivo, integrandolo nell’allestimento o nell’ambiente in cui viene posizionato.

ABS Group - Tavolo interattivo

Tavolo interattivo

Per un brand e un’azienda, il tavolo interattivo rappresenta un supporto utile per la vendita, che fornisce contenuti interattivi, migliora la promozione dei prodotti, consente di raccogliere dati dagli utenti. I clienti, attraverso semplici ed intuitivi gesti delle dita possono ottenere maggiori informazioni sui prodotti, sfogliare cataloghi, consultare mappe interattive, intrattenersi con giochi e quiz. La superficie multitouch è sorretta da una struttura in alluminio e tessuto, retroilluminata e personalizzabile, che valorizza esteticamente il tavolo interattivo, integrandolo nell’allestimento o nell’ambiente in cui viene posizionato.

Tavolo interattivo

Per un brand e un’azienda, il tavolo interattivo rappresenta un supporto utile per la vendita, che fornisce contenuti interattivi, migliora la promozione dei prodotti, consente di raccogliere dati dagli utenti. I clienti, attraverso semplici ed intuitivi gesti delle dita possono ottenere maggiori informazioni sui prodotti, sfogliare cataloghi, consultare mappe interattive, intrattenersi con giochi e quiz. La superficie multitouch è sorretta da una struttura in alluminio e tessuto, retroilluminata e personalizzabile, che valorizza esteticamente il tavolo interattivo, integrandolo nell’allestimento o nell’ambiente in cui viene posizionato.

ABS Group - Tavolo interattivo

Specchio interattivo

Disponibile in varie dimensioni, è uno strumento ideale per il mondo del retail perché semplifica i processi di gestione dello store e rende intuitiva la customer experience. Il coinvolgimento dell’utente avviene a diversi livelli e l’esperienza è totale ed immersiva: il cliente può specchiarsi, fruire contemporaneamente di diverse informazioni, interagire con contenuti come video e immagini, scegliere e acquistare i prodotti.
L’elemento specchiante è integrato in una parete in alluminio e tessuto, che può essere retroilluminata e attrezzata per l’esposizione di diversi oggetti. Il tessuto di rivestimento è stampato in base alle esigenze e può essere rinnovato con pochi semplici gesti.

Specchio interattivo

Disponibile in varie dimensioni, è uno strumento ideale per il mondo del retail perché semplifica i processi di gestione dello store e rende intuitiva la customer experience. Il coinvolgimento dell’utente avviene a diversi livelli e l’esperienza è totale ed immersiva: il cliente può specchiarsi, fruire contemporaneamente di diverse informazioni, interagire con contenuti come video e immagini, scegliere e acquistare i prodotti.
L’elemento specchiante è integrato in una parete in alluminio e tessuto, che può essere retroilluminata e attrezzata per l’esposizione di diversi oggetti. Il tessuto di rivestimento è stampato in base alle esigenze e può essere rinnovato con pochi semplici gesti.

Specchio interattivo

Disponibile in varie dimensioni, è uno strumento ideale per il mondo del retail perché semplifica i processi di gestione dello store e rende intuitiva la customer experience. Il coinvolgimento dell’utente avviene a diversi livelli e l’esperienza è totale ed immersiva: il cliente può specchiarsi, fruire contemporaneamente di diverse informazioni, interagire con contenuti come video e immagini, scegliere e acquistare i prodotti.
L’elemento specchiante è integrato in una parete in alluminio e tessuto, che può essere retroilluminata e attrezzata per l’esposizione di diversi oggetti. Il tessuto di rivestimento è stampato in base alle esigenze e può essere rinnovato con pochi semplici gesti.

Ambientazione per Virtual Reality e Videomapping

Attraverso l’esperienza della Virtual Reality è possibile immergersi edesplorare in prima persona uno spazio simulato dove tutto diventa possibile, così reale da lasciare il segno.
Mediante un gioco di proiezioni invece, il Videomapping arricchisce la percezione visiva e rende memorabile l’esperienza di clienti e visitatori. In entrambi i casi è possibile creare ambientazioni dedicate all’esperienza della VR o del Videomapping rivestendo gli ambienti con il tessuto stampato o costruendo veri e propri spazi con le strutture in alluminio e tessuto.

Ambientazione per Virtual Reality e Videomapping

Attraverso l’esperienza della Virtual Reality è possibile immergersi edesplorare in prima persona uno spazio simulato dove tutto diventa possibile, così reale da lasciare il segno.
Mediante un gioco di proiezioni invece, il Videomapping arricchisce la percezione visiva e rende memorabile l’esperienza di clienti e visitatori. In entrambi i casi è possibile creare ambientazioni dedicate all’esperienza della VR o del Videomapping rivestendo gli ambienti con il tessuto stampato o costruendo veri e propri spazi con le strutture in alluminio e tessuto.

Ambientazione per Virtual Reality e Videomapping

Attraverso l’esperienza della Virtual Reality è possibile immergersi edesplorare in prima persona uno spazio simulato dove tutto diventa possibile, così reale da lasciare il segno.
Mediante un gioco di proiezioni invece, il Videomapping arricchisce la percezione visiva e rende memorabile l’esperienza di clienti e visitatori. In entrambi i casi è possibile creare ambientazioni dedicate all’esperienza della VR o del Videomapping rivestendo gli ambienti con il tessuto stampato o costruendo veri e propri spazi con le strutture in alluminio e tessuto.

Photobooth 180°

Il Photobooth 180° è un’innovativa postazione multimediale, composta da diverse fotocamere disposte a semicerchio, che scattano simultaneamente. Dal montaggio in sequenza delle foto realizzate da diverse angolazioni si crea un filmato che trasforma una scena bidimensionale in tridimensionale. Si tratta di un’installazione divertente e coinvolgente, particolarmente adatta ad eventi e manifestazioni. Il fondale è parte integrante del Photoboot 180° e può essere realizzato utilizzando una struttura in alluminio, rivestita in tessuto stampato e personalizzato.

Photobooth 180°

Il Photobooth 180° è un’innovativa postazione multimediale, composta da diverse fotocamere disposte a semicerchio, che scattano simultaneamente. Dal montaggio in sequenza delle foto realizzate da diverse angolazioni si crea un filmato che trasforma una scena bidimensionale in tridimensionale. Si tratta di un’installazione divertente e coinvolgente, particolarmente adatta ad eventi e manifestazioni. Il fondale è parte integrante del Photoboot 180° e può essere realizzato utilizzando una struttura in alluminio, rivestita in tessuto stampato e personalizzato.

Photobooth 180°

Il Photobooth 180° è un’innovativa postazione multimediale, composta da diverse fotocamere disposte a semicerchio, che scattano simultaneamente. Dal montaggio in sequenza delle foto realizzate da diverse angolazioni si crea un filmato che trasforma una scena bidimensionale in tridimensionale. Si tratta di un’installazione divertente e coinvolgente, particolarmente adatta ad eventi e manifestazioni. Il fondale è parte integrante del Photoboot 180° e può essere realizzato utilizzando una struttura in alluminio, rivestita in tessuto stampato e personalizzato.

Rendi interattivi i tuoi progetti allestitivi!

Scegli gli allestimenti Phygital per creare ambienti dinamici e coinvolgenti e rivoluzionare il modo in cui il tuo pubblico vive gli spazi!

Contattaci per maggiori info e scopri tutto quello che puoi fare visitando il nostro canale Youtube >

Rendi interattivi i tuoi progetti allestitivi!

Scegli gli allestimenti Phygital per creare ambienti dinamici e coinvolgenti e rivoluzionare il modo in cui il tuo pubblico vive gli spazi!

Contattaci per maggiori info e scopri tutto quello che puoi fare visitando il nostro canale Youtube >

Rendi interattivi i tuoi progetti allestitivi!

Scegli gli allestimenti Phygital per creare ambienti dinamici e coinvolgenti e rivoluzionare il modo in cui il tuo pubblico vive gli spazi!

Contattaci per maggiori info e scopri tutto quello che puoi fare visitando il nostro canale Youtube >