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ABS Group al Forum Retail con lo stand di 1P/Primo Piano, per tracciare il futuro degli store

Interattive, emozionali, coinvolgenti: le proposte presentate da ABS Group, Corepixx ed ETT all’appuntamento annuale con la community dei retailer valorizzano il ruolo centrale del cliente all’interno dello store, evolvendolo in un luogo sempre più connesso e tecnologicamente avanzato.

ABS Group al Forum Retail con lo stand di 1P/Primo Piano, per tracciare il futuro degli store

Interattive, emozionali, coinvolgenti: le proposte presentate da ABS Group, Corepixx ed ETT all’appuntamento annuale con la community dei retailer valorizzano il ruolo centrale del cliente all’interno dello store, evolvendolo in un luogo sempre più connesso e tecnologicamente avanzato.

ABS Group - Forum retail 2018 Benetton
#LaSfida

Presentare soluzioni allestitive e di comunicazione interattive ed integrate, per rispondere alla principale esigenza dei top retailer: offrire una customer experience efficace a un consumatore con bisogni e comportamenti molteplici.

#LaSfida

Presentare soluzioni allestitive e di comunicazione interattive ed integrate, per rispondere alla principale esigenza dei top retailer: offrire una customer experience efficace a un consumatore con bisogni e comportamenti molteplici.

#SinergiaCreativa

Il progetto di stand è nato dalla sinergia tra le aziende che fanno parte di 1P/Primo Piano: ABS Group, che progetta e realizza allestimenti in tessuto, Corepixx, che sviluppa soluzioni di comunicazione interattive ed ETT, industria digitale creativa, specializzata in experience design.

#SinergiaCreativa

Il progetto di stand è nato dalla sinergia tra le aziende che fanno parte di 1P/Primo Piano: ABS Group, che progetta e realizza allestimenti in tessuto, Corepixx, che sviluppa soluzioni di comunicazione interattive ed ETT, industria digitale creativa, specializzata in experience design.

#TessutoeInterattività

L’allestimento dello stand è stato realizzato combinando la flessibilità ed il valore estetico delle strutture retroilluminate in architettura tessile con l’esperienzialità consentita dall’impiego delle tecnologie di interazione.

#TessutoeInterattività

L’allestimento dello stand è stato realizzato combinando la flessibilità ed il valore estetico delle strutture retroilluminate in architettura tessile con l’esperienzialità consentita dall’impiego delle tecnologie di interazione.

#RealRetail

Le diverse soluzioni presentate all’interno dello stand si sono rivelate efficaci e facilmente comprensibili dai visitatori perché hanno simulato situazioni e ambienti retail reali e sono state sviluppate per diversi brand, tra cui Benetton e Guess.

#RealRetail

Le diverse soluzioni presentate all’interno dello stand si sono rivelate efficaci e facilmente comprensibili dai visitatori perché hanno simulato situazioni e ambienti retail reali e sono state sviluppate per diversi brand, tra cui Benetton e Guess.

#SelfPayment

Alcuni prodotti presentati nello stand, come il magic mirror ed il tavolo interattivo, integrano lettori RFID e POS per pagamenti automatici e contactless con carte di credito, al fine di rendere questa operazione più semplice e fluida per tutti.

#SelfPayment

Alcuni prodotti presentati nello stand, come il magic mirror ed il tavolo interattivo, integrano lettori RFID e POS per pagamenti automatici e contactless con carte di credito, al fine di rendere questa operazione più semplice e fluida per tutti.

#EsperienzialitàA180°

Un’installazione che ha contribuito ad accrescere il livello di coinvolgimento ed esperienzialità dello stand è stata la postazione Photobooth 180° attigua alla parte espositiva: i visitatori si sono divertiti a farsi fotografare in diverse pose ed ottenere micro filmati tridimensionali in stop motion da condividere sui social.

#EsperienzialitàA180°

Un’installazione che ha contribuito ad accrescere il livello di coinvolgimento ed esperienzialità dello stand è stata la postazione Photobooth 180° attigua alla parte espositiva: i visitatori si sono divertiti a farsi fotografare in diverse pose ed ottenere micro filmati tridimensionali in stop motion da condividere sui social.

ABS Group - Forum retail 2018 Guess
ABS Group - Forum retail 2018 Guess
ABS Group - Forum retail 2018 Guess
ABS Group - Forum retail 2018 Guess
Il progetto

ABS Group, ETT e Corepixx condividono nel cuore di Milano lo showroom 1P/Primo Piano, uno spazio esperienziale che presenta diverse proposte allestitive per rendere dinamici e coinvolgenti gli spazi retail, contract, museali, aziendali. Da questa positiva sinergia è nata la scelta di condividere il progetto per il Forum Retail e partecipare all’evento (29-30 novembre) con uno stand marchiato proprio 1P/Primo Piano.

Ideate come simulazioni di situazioni reali, le installazioni presenti nello stand sono nate infatti da una progettualità comune e dalla combinazione di prodotti e soluzioni fornite da ciascuna azienda. Un mix vincente per rendere coinvolgente ed indimenticabile la shopping experience.

La struttura principale dello stand è stata realizzata da ABS Group in alluminio, rivestita in tessuto stampato ed arricchita dall’integrazione di diversi elementi: monitor scorrevoli, sistemi di sensoristica programmati, mensole e ganci magnetici, lightbox dinamici e non ortogonali.
Sono inoltre stati allestiti postazioni di realtà aumentata e virtuale, una vetrina interattiva ideata per Guess e un tavolo multitouch. All’interno di alcuni prodotti, come il magic mirror e il tavolo interattivo, sono stati integrati lettori RFID e POS per consentire al cliente di completare il processo di acquisto autonomamente con la propria carta di credito: un valore aggiunto che semplifica e rende più fluida anche la fase di pagamento all’interno dei punti vendita.

Il risultato?

Un ambiente dinamico e articolato, di forte impatto visivo, che ha presentato numerose soluzioni funzionali per il retail, offrendo ai visitatori la possibilità di testare ogni postazione e scoprirne utilizzi e potenzialità.

 

Attigua alla parte espositiva è stata inoltre realizzata un’area dedicata ad un Photobooth 180°, un’innovativa e divertente postazione multimediale, formata da un fondale in alluminio e tessuto e 24 macchine fotografiche disposte a semicerchio. All’interno del Photobooth 180°i visitatori hanno potuto farsi fotografare simultaneamente dalle fotocamere ed ottenere così un micro filmato che ha trasformato la scena bidimensionale in tridimensionale. Un esempio di come l’entertainment possa trovare applicazione non solo negli eventi o nei luoghi di divertimento ma anche in ambito retail.

Il progetto

ABS Group, ETT e Corepixx condividono nel cuore di Milano lo showroom 1P/Primo Piano, uno spazio esperienziale che presenta diverse proposte allestitive per rendere dinamici e coinvolgenti gli spazi retail, contract, museali, aziendali. Da questa positiva sinergia è nata la scelta di condividere il progetto per il Forum Retail e partecipare all’evento (29-30 novembre) con uno stand marchiato proprio 1P/Primo Piano.

Ideate come simulazioni di situazioni reali, le installazioni presenti nello stand sono nate infatti da una progettualità comune e dalla combinazione di prodotti e soluzioni fornite da ciascuna azienda. Un mix vincente per rendere coinvolgente ed indimenticabile la shopping experience.

La struttura principale dello stand è stata realizzata da ABS Group in alluminio, rivestita in tessuto stampato ed arricchita dall’integrazione di diversi elementi: monitor scorrevoli, sistemi di sensoristica programmati, mensole e ganci magnetici, lightbox dinamici e non ortogonali.
Sono inoltre stati allestiti postazioni di realtà aumentata e virtuale, una vetrina interattiva ideata per Guess e un tavolo multitouch. All’interno di alcuni prodotti, come il magic mirror e il tavolo interattivo, sono stati integrati lettori RFID e POS per consentire al cliente di completare il processo di acquisto autonomamente con la propria carta di credito: un valore aggiunto che semplifica e rende più fluida anche la fase di pagamento all’interno dei punti vendita.

Il risultato?

Un ambiente dinamico e articolato, di forte impatto visivo, che ha presentato numerose soluzioni funzionali per il retail, offrendo ai visitatori la possibilità di testare ogni postazione e scoprirne utilizzi e potenzialità.

 

Attigua alla parte espositiva è stata inoltre realizzata un’area dedicata ad un Photobooth 180°, un’innovativa e divertente postazione multimediale, formata da un fondale in alluminio e tessuto e 24 macchine fotografiche disposte a semicerchio. All’interno del Photobooth 180°i visitatori hanno potuto farsi fotografare simultaneamente dalle fotocamere ed ottenere così un micro filmato che ha trasformato la scena bidimensionale in tridimensionale. Un esempio di come l’entertainment possa trovare applicazione non solo negli eventi o nei luoghi di divertimento ma anche in ambito retail.