fbpx

Elettrica Rogeno

Tessuto tesato a parete e soffitto
Questo progetto è nato dall’esigenza di ripensare gli uffici collocati all’interno degli spazi produttivi di Elettrica Rogeno, azienda che opera nel campo delle energie rinnovabili. Il tessuto tesato è stato applicato a parete e soffitto conferendo un aspetto totalmente nuovo agli ambienti e rendendoli originali, confortevoli, luminosi.
Un cielo azzurro solcato da nuvole bianche e un luminoso prato verde sono i soggetti principali scelti per conferire agli uffici luminosità e ariosità. Lungo tutto il perimetro delle pareti interne, di porte, finestre, soffitti e della parete frontale esterna di circa 16×3 mt, sono stati applicati appositi moraletti in legno d’abete distanziati dal muro. Su di essi sono stati fissati i profili Descor necessari per applicare e tensionare i tessuti.
Tra i tessuti e le superfici murarie sono stati inseriti pannelli per la fonoassorbenza da 120×142 cm, spessi 40 mm. Un intervento necessario vista la collocazione degli uffici all’interno dell’area produttiva e frutto di un’attenta analisi acustica dell’ambiente. Il risultato è uno spazio isolato acusticamente, confortevole e silenzioso, all’interno del quale è possibile lavorare in tranquillità.

Category

Arredi in tessuto