fbpx

Euroshop 2020

Allestimento stand
Realizzato in architettura tessile, lo stand di ABS Group ad Euroshop 2020 è stato ideato e sviluppato da Kora Comunicazione per presentare il concept “Phygital Retail”, che prevede l’integrazione di supporti fisici e digitali al fine di rendere gli spazi di vendita coinvolgenti ed esperienziali.

La particolare forma dello stand, con una pianta a croce, annulla la percezione dell’interno e dell’esterno, che diventano un tutt’uno nel percorso di visita. Anche il pattern, che evoca le cromie vivaci e le geometrie anni ’80 dello “stile” Memphis, si diffonde uniformemente attraverso le pareti in tessuto, i lightbox, i manichini e gli schermi, dando vita ad un ambiente pop e di forte impatto visivo.
Molti prodotti, come la vetrina, il tavolo, lo specchio e lo slider interattivi, sono presentati in situazioni realistiche e in dialogo tra loro, per aiutare i visitatori a comprenderne i possibili utilizzi e le potenzialità.
Diverse suggestioni visual valorizzano poi gli angoli esterni della struttura, popolati da colorati manichini fluttuanti, lightbox tondi e dinamici. Ogni dettaglio è curato con attenzione: grazie all’integrazione di LED nei profili infatti, anche gli elementi strutturali diventano parte integrante dell’estetica ABS Group, così come il pavimento nero lucido che riflette ed amplifica luci e colori.
Attraente e coinvolgente è infine lo spazio dedicato ai lightbox dinamici interattivi, che cambiano animazione in base al modo in cui i visitatori toccano i tessuti di rivestimento.

Tra gli oltre 2400 espositori presenti ad Euroshop 2020, il concept grafico e allestitivo dello stand di ABS Group è stato selezionato tra i 10 finalisti dell’Exhibitor Magazine EuroShop Awards, che premia i best stand-design del panorama internazionale.