A partire dall’inizio della stagione calcistica, la presenza di Inter e Milan allo stadio San Siro è espressa e comunicata, durante le rispettive partite, dai lightbox di ABS Group.
Supporti versatili e di forte impatto visivo, i lightbox sono gli elementi utilizzati per realizzare entrambi gli allestimenti, i cui progetti grafici sono stati ideati da Dontstop Architettura per i Nerazzuri e da Studio Novembre per i Rossoneri.
Dall’interrato, agli accessi, alle sale hospitality: tutti gli spazi per l’accoglienza dei tifosi al Meazza si illuminano così con i colori dei suoi due Club.
I profili in alluminio, sul cui perimetro interno sono inserite le luci a LED, hanno diverse caratteristiche: alcuni sono fissati a muro, altri sono bifacciali e dotati di una base in metallo, altri raggiungono una dimensione di oltre 40 metri.
Il sistema di aggancio dei tessuti garantisce sempre un perfetto tensionamento e la presenza del profilo in silicone perimetrale consente un’estrema facilità del cambio immagine.
In tal modo, a seconda della partita in programma, gli spazi riservati all’accoglienza dei tifosi cambiano completamente aspetto, vestendo di volta in volta i colori delle due squadre.
La storia, i valori e i traguardi di ciascun Club sono espressi attraverso l’accostamento di foto, colori, simboli, frasi, resi ancora più intensi e suggestivi grazie alla retroilluminazione, progettata per garantire una diffusione della luce omogenea su tutta la superficie.
Aree Hospitality Stadio San Siro