fbpx

Fedon

Concept innovativo per i nuovi spazi di vendita dell’azienda veneta che, per le recenti aperture internazionali, sceglie le strutture in alluminio e tessuto realizzate da ABS Group, su progetto architettonico di Store Builder, società specializzata nella progettazione di spazi commerciali.
Dopo un primo progetto iniziale, che prevedeva l’impiego di materiali edili tradizionali per il nuovo store Fedon all’aeroporto di Barcellona, Store Builder era alla ricerca di possibili alternative costruttive. Il tessuto e le soluzioni proposte da ABS Group si sono rivelate valide per iniziare e condividere un percorso comune nella ricerca delle possibilità allestitive migliori, sfruttando i vantaggi offerti da questo materiale.

Il risultato?

Un modello di store inedito, innovativo e completo dove l’ambiente, dalle pareti separatorie ai pannelli superiori, è costruito e arredato in alluminio e tessuto, evitando qualsiasi opera muraria. Un format scelto per realizzare il negozio di 25 mq di Barcellona e poi replicato e raddoppiato nel negozio di 50 mq di Madrid.

Le pareti degli store Fedon, attrezzate e retroilluminate, sono arricchite da ganci magnetici e scaffalature per l’esposizione dei prodotti. All’interno di ciascun negozio è stato ricavato uno stanzino e nella parte superiore di ogni punto vendita campeggia una sospendita di circa 30 cm di altezza con il logo dell’azienda, tutto rigorosamente in alluminio e tessuto.
Temporary store aeroporto di Barcellona. In collaborazione con Store Builder

Category

Pareti attrezzate