Fondazione Housing Sociale

Allestimento mostra in architettura tessile
“New Urban Body esperienze di generazione urbana” è l’esposizione progettata da ETT Spa per Fondazione Housing Sociale presso La Triennale di Milano.
Al centro dell’esposizione il racconto dei luoghi ibridi: grazie alla stampa sublimatica ad altissima definizione, i tessuti si fanno supporto per accogliere e veicolare informazioni, dati e immagini sui temi presentati. La retroilluminazione valorizza i contenuti e rende questi micro-ambienti di forte impatto. Elemento interessante è l’apertura parziale di ogni box nella parte inferiore, attraverso la quale si intravedono i visitatori, che risultano moltiplicati dall’effetto specchiante delle basi. Le installazioni sono inoltre arricchite dalla presenza di monitor integrati nelle strutture e QR Code, stampati sui tessuti, che rimandano ad approfondimenti e contenuti multimediali per rendere il percorso maggiormente esperienziale.
Anche per definire gli spazi all’ingresso della mostra è stato scelto di usare il tessuto, leggero e semitrasparente, che separa le videoproiezioni della prima sezione dal cuore dell’esposizione, creando una sensazione di attesa e svelando parzialmente l’allestimento luminoso.

Category

Lightbox