fbpx

Porto di Venezia

Allestire un evento con il tessuto
I tessuti ecologici stampati in sublimazione con inchiostri a base acqua e le strutture autoportanti in alluminio dotate di un sistema di montaggio rapido ed e intuitivo sono i protagonisti dell’allestimento realizzato per Porto di Venezia nella Venezia Heritage Tower di Marghera (VE).
Sulla facciata esterna, due teli lunghi rispettivamente 13 m e 9 m decorano il perimetro della torre fino ad un metro di altezza, mentre un banner in tessuto alto 4 m, stampato con la grafica personalizzata dell’evento, è collocato all’entrata dell’edificio per richiamare l’attenzione dei visitatori.
All’ingresso, un pannello luminoso da 3×2 m accoglie gli ospiti prima di entrare nella sala conferenze allestita con due fondali ad arco rivestiti in tessuto che si prestano a dei i giochi di luce in base al focus degli interventi. Al centro della sala, tra le due proiezioni, una colonna è interamente rivestita in tessuto stampato con la grafica istituzionale.
Ad aggiungere valore al progetto, una logistica modulare molto semplice e poco ingombrante che riduce i tempi di allestimento e di smontaggio.
L’immagine coordinata dell’evento è stata sviluppata dalla sister company Kora Comunicazione per fornire un servizio completo al cliente.

Category

Architettura tessile, Lightbox