fbpx

Phygital Retail

1p/Primo Piano  
Allestimento showroom

Il retail esperienziale o phygital retail è il tema del restyling dello showroom di ABS Group, ETT e Corepixx che, in occasione della Milano Design Week 2023, è stato riallestito con molteplici soluzioni allestitive e di comunicazione interattive e integrate. Le proposte presentate, che combinano le strutture in alluminio e tessuto con molteplici tecnologie multimediali, sono ideate per rispondere alla principale esigenza dei retailer: offrire una customer experience efficace a un consumatore con bisogni e comportamenti differenziati. Dai ledwall ai tavoli touchscreen, dai lightbox dinamici alle pareti attrezzate, le installazioni si caratterizzano per l’alto tasso di interazione e la volontà di coinvolgere attivamente i visitatori. Come nel caso della libreria interattiva, nella quale grazie a sensori e supporti video, toccando o sollevando gli oggetti esposti è possibile approfondire informazioni, scoprire ulteriori modelli o procedere all’acquisto. Invita all’azione anche la parete interattiva, una struttura in alluminio e tessuto con un monitor scorrevole che gli utenti possono spostare per scoprire ulteriori contenuti. Non mancano poi gli elementi decorativi, come i rivestimenti in tessuto tesato a parete e i lightbox ortogonali che valorizzano immagini, grafiche e testi.

Category

Allestimenti interattivi, Architettura tessile, Lightbox, Pareti attrezzate, Sistema beMatrix