ABS Group - CASABELLAlaboratorio

“L’architettura tessile per la progettazione degli spazi temporanei” L’intervento di ABS Group al CASABELLAlaboratorio a Milano per architetti e designer

ABS Group è stata scelta per portare il proprio contributo all’incontro Innovazione, tecnologia e design” che si svolgerà il prossimo 20 giugno a Milano presso CASABELLAlaboratorio.
L’evento è inserito nel ciclo di appuntamenti “Ospite d’Onore – Quando l’architettura incontra l’artigianato, curato da Fondo Plastico, realtà imprenditoriale rivolta alla promozione delle aziende. Gli incontri sono organizzati in partnership con CASABELLA formazione  (progetto di divulgazione e formazione dello storico editoriale dedicato all’architettura del gruppo Mondadori) e promossi da Confartigianato Asolo Montebelluna, in collaborazione con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ed EBAV.
Gli appuntamenti in programma saranno momenti fondamentali per mettere in contatto e creare nuove sinergie tra le aziende artigiane selezionate e un centinaio di architetti e designer dell’area lombarda.

  

In tale occasione ABS Group porterà il proprio know-how nel campo dei tessuti e delle loro applicazioni. Partendo dalla storia della nascita e dall’evoluzione del tessuto, il contributo si concentrerà in particolare sull’impiego in architettura di questo prodotto delle arti applicate che fonde grafica e materialità, condensando ed intrecciando fisicamente le capacità espressive di entrambe nella texture di cui si costituisce.

ABS Group metterà a disposizione dei partecipanti la propria esperienza, presentando le ultime innovazioni del mondo dei tessuti e degli allestimenti, le cui potenzialità espressive vengono oggi impiegate, grazie a tecniche e possibilità produttive all’avanguardia, per la realizzazione di ambienti ad elevate capacità comunicative, come per esempio pop up stores e sharing spaces, stand commerciali, installazioni e mostre.

 

Visita la pagina di CASABELLA Formazione su quest’evento:

www.casabellaformazione.it

 

Accedi alla pagina di Facebook di Ospite d’Onore per scoprire il ciclo di incontri:

www.facebook.com/OspitedOnoreAA