fbpx

Ripartire dal Phygital Retail: tessuti intelligenti per dialogare con clienti e visitatori

In un periodo in cui la sicurezza è diventata una priorità anche in ambito retail, è necessario un approccio creativo per ripensare strategie, attrarre il pubblico e facilitare gli addetti alla vendita nel rapporto con i clienti.
In linea con questa nuova visione di negozio contemporaneo, modellata anche dalle esigenze post Covid-19, ABS Group propone gli allestimenti Phygital, che fondono elementi fisici e digitali, per valorizzare l’esperienza di acquisto e al contempo supportare lo staff di vendita nel ruolo di brand ambassador.

Presentati in occasione di Euroshop 2020 (Dusseldorf 16>20 febbraio), gli allestimenti Phygital di ABS Group integrano domotica, sensoristica ed interattività nelle strutture in architettura tessile, coinvolgono attivamente gli utenti e contribuiscono a comunicare il brand e rendere più efficaci le performace di vendita.

Allestimenti Phygital:
architettura tessile in evoluzione

Tra gli allestimenti proposti da ABS Group, la vetrina, il tavolo e lo specchio interattivi rappresentano soluzioni efficaci e coinvolgenti per approfondire contenuti e acquistare direttamente i prodotti. La parete interattiva scorrevole viene attivata attraverso un’azione diretta degli utenti, che devono spostare fisicamente il monitor per scoprire nuovi contenuti, in dialogo con la grafica stampata sul tessuto retrostante.
I lightbox inoltre evolvono grazie alla domotica: oggi infatti è possibile controllarne da remoto tramite APP accensione, spegnimento, programmazione e cambio delle animazioni, intensità luminosa dei LED e diffusione sonora.
Le soluzioni di Phygital Retail fanno parte di un sistema allestitivo completo, basato sull’utilizzo di tessuto, alluminio e tecnologie, per costruire in velocità senza opere murarie, arredare e rendere esperienziali i punti vendita.
Scopri di più sugli allestimenti Phygital >

Brand new
lightbox dinamici interattivi

Combinano retroilluminazione dinamica e animazioni interattive, che cambiano in base al modo in cui l’utente tocca il tessuto di rivestimento. I lightbox dinamici interattivi sono la grande novità lanciata in anteprima durante Euroshop e rappresentano l’evoluzione smart del tessuto: questo materiale, da sempre impiegato da ABS Group come supporto allestitivo, assume un nuovo valore nel dialogo con gli utenti. Mantiene le proprie qualità, come la texture materica, la morbidezza, la flessibilità, il valore estetico ed ecologico della stampa sublimatica, ma acquisisce nuove potenzialità attraverso l’integrazione di tecnologie di interazione. Il tessuto diventa “intelligente” per rispondere a clienti e visitatori, coinvolgerli direttamente e renderli attori principali durante l’esperienza di acquisto o di visita.
Scopri di più sui lightbox dinamici interattivi >
Guarda il video dei lightbox dinamici interattivi >

Exhibitor Magazine’s EuroShop Award:
ABS Group nella top 10

Tra gli oltre 2400 espositori presenti ad Euroshop 2020, ABS Group è stata selezionata dalla giuria dell’EXHIBITOR Magazine’s EuroShop Award, che ha inserito il progetto grafico e allestitivo nella top 10 dei migliori stand design.
Una conferma di come le proposte allestitive in alluminio e tessuto, evolute in ottica phygital, rappresentino un perfetto connubio tra funzionalità ed estetica.

Guarda il video del nostro Euroshop 2020 After Movie >