Innovazione customer oriented: ricerca e sviluppo al servizio dei nostri clienti
Un impegno quotidiano nelle nostre attività di ricerca e importanti investimenti in tecnologie avanzate ci consentono di evolvere e percorrere ogni giorno nuove strade. Perché, come una volta affermò Einstein “Pazzia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi un risultato diverso”: ecco, essere davvero creativi e capaci di ottenere “risultati diversi” significa per noi mettere in connessione elementi differenti, sperimentare inediti dialoghi tra i materiali e offrire soluzioni fuori dal comune. Dando sempre massimo valore all’ascolto, dei nostri clienti e delle loro esigenze, con l’obiettivo di ottenere la perfetta aderenza tra richieste e risultati.
Ricerca e sviluppo:
il nostro cuore pulsante
Il nostro comparto ricerca e sviluppo è come un cuore che genera impulsi costanti. Indaga nuovi trend, lavora al miglioramento delle proposte e dei prodotti, raccoglie feedback da partner e clienti. È sintesi di quella fluidità di pensiero che ci caratterizza e che ci ha portato a credere nel tessuto e nelle sue potenzialità in ambito allestitivo. È fulcro di punti di vista sempre nuovi che ci portano a far cambiare ed accrescere la nostra offerta di prodotti e servizi.
Approccio customer oriented
per una progettazione condivisa
Fare ricerca e sviluppo significa per noi offrire soluzioni che siano innovative, ma che al contempo rispondano ad esigenze reali e concrete. Per farlo è fondamentale “mettersi dalla parte del cliente”, considerare il suo punto di vista, raccoglierne e comprenderne le istanze. Per esperienza possiamo dire che i progetti migliori sono nati dalla condivisione di idee e proposte con i nostri clienti, attraverso un processo di co-design che risulta vincente. Il nostro ruolo (e il nostro valore aggiunto) non consiste nel proporre una tecnologia o un prodotto, ma nel progettare insieme ai nostri clienti l’esperienza del brand nella sua complessità.
Gli allestimenti Phygital sono in linea con questa visione: interattività e funzionalità si fondono per offrire ai clienti un’esperienza coinvolgente finalizzata alla conoscenza dei prodotti e all’acquisto.
Retail innovation:
le nostre proposte Phygital
Il retail come sappiamo sta vivendo profonde trasformazioni. Per stare al passo con la rivoluzione in atto, abbiamo messo in campo diverse proposte allestitive che combinano supporti fisici e tecnologie digitali. I prodotti e gli allestimenti Phygital rendono i clienti protagonisti attivi all’interno degli spazi di vendita e ne aumentano così l’engagement.
Ecco alcuni esempi:
Vetrina interattiva
L’attenzione del cliente è catturata dal prodotto esposto e viene poi mantenuta viva durante l’esplorazione di contenuti interattivi, di video e immagini. Uno strumento che consente di approfondire le diverse caratteristiche e arrivare a completare l’acquisto. Scopri di più >
Specchio interattivo
Il coinvolgimento avviene a diversi livelli e l’esperienza è totale ed immersiva: il cliente può specchiarsi, fruire contemporaneamente di diverse informazioni, interagire con contenuti come video e immagini, scegliere e acquistare i prodotti. Scopri di più >
Slider interattivo
Il suo valore aggiunto è il coinvolgimento diretto degli utenti, che interagiscono fisicamente con l’elemento allestivo: in dialogo con la grafica stampata sul fondale, clienti e visitatori possono approfondire sul monitor le informazioni e scoprire nuovi contenuti spostando il modulo scorrevole. Scopri di più >