Smart e sostenibili: le nostre proposte allestitive a Viscom 2021
Il tema centrale del nostro stand a Viscom 2021 sono stati gli allestimenti sostenibili.
Un concetto a noi molto caro e che stiamo rendendo il più possibile trasversale. Esso infatti non riguarda solo la proposta di prodotti e servizi dedicati ai nostri clienti, ma anche la gestione dell’intero ciclo produttivo, l’ottimizzazione delle risorse energetiche, la riduzione degli sprechi e dei rifiuti e, in generale, la nostra filosofia aziendale.
Un impegno costante che, in questa occasione, è stato riconosciuto e premiato con l’inserimento della nostra azienda all’interno di “Sustainable Viscom”, un percorso innovativo in cui tutti i soggetti partecipanti hanno presentato tecnologie e applicazioni sostenibili.
Guarda il video sulla sostenibilità >
Ecological mood
A Viscom abbiamo portato la nostra proposta di allestimenti 100% green: dalle nuove linee di tessuti riciclati, realizzati con un filato frutto della riconversione dei rifiuti plastici recuperati dal mare, ai tessuti totalmente riciclabili, perché a base di poliestere, privi di PVC e stampati con inchiostri a basa acqua, senza solventi; dalle strutture in alluminio riutilizzabili infinite volte, ai LED a basso consumo, per una retroilluminazione a basso impatto ambientale.
POP-IN & POP-OUT
Una delle novità presentate in questa occasione sono stati i POP-IN & OUT beMatrix, azienda belga di cui siamo rivenditori unici in Italia: soluzioni modulari, versatili, interamente personalizzabili e soprattutto sostenibili e riutilizzabili.
Nella versione per interno, i POP-IN sono perfetti come temporary shop all’interno di aeroporti, banche, megastore e centri commerciali o come spazi di lavoro per suddividere uffici open space. Nella versione per esterno invece, i POP-OUT rappresentano un’alternativa ai classici container, spesso impiegati per gli eventi outdoor.
Tecnologie integrate nelle strutture in tessuto
Il nostro stand a Viscom è stato progettato e realizzato combinando strutture in alluminio e tessuto e diverse tecnologie, tra cui una vetrina interattiva, un monitor e due ledwall. Tutte le tecnologie, in sinergia con l’allestimento complessivo, sono state pensate per generare maggiore interazione e coinvolgimento e, nel caso dei display a LED, per integrarsi perfettamente a filo con le pareti in tessuto.
Sostenibilità finanziaria
In tema di sostenibilità finanziaria, abbiamo presentato un’importante novità, pensata per agevolare la ripartenza anche nell’ambito degli allestimenti: si tratta del noleggio operativo, una formula alternativa all’acquisto, che consente alle aziende di avere a disposizione i prodotti allestitivi pagando un canone mensile e senza un investimento iniziale.
Soluzioni allestitive smart: modulari, flessibili, a noleggio
Proposte allestitive flessibili, riutilizzabili, disponibili a noleggio: anche queste caratteristiche rientrano nell’ottica degli allestimenti sostenibili, perché consentono di ottimizzare tempo e risorse economiche. Un esempio in tal senso è rappresentato dal sistema per realizzare stand modulari e portatili Duo Display, con cui abbiamo prodotto una parte del nostro stand.
Sei interessato a scoprire di più sulle nostre proposte allestitive e sulla nostra visione degli allestimenti sostenibili?
Contattaci, siamo a tua disposizione per un confronto e per rispondere al meglio alle tue esigenze progettuali!
cx@absgroupsrl.it / 0438509030