Confortevoli e funzionali: gli spazi di lavoro realizzati in tessuto
Isolano o correggono il riverbero acustico degli ambienti, sono eco-friendly e sono totalmente personalizzabili: grazie alle loro caratteristiche estetiche e funzionali, le pareti in allumino e tessuto e i tessuti tesati contribuiscono a migliorare la qualità e il comfort degli ambienti in cui lavoriamo quotidianamente.
Perché scegliere il tessuto per il rivestimento di pareti e progettare uffici e ambienti di lavoro:
- Con le strutture in alluminio e tessuto è possibile suddividere gli spazi senza ricorrere a costose, invasive e definitive opere murarie
- Le strutture sono portanti, ma leggere, versatili, flessibili
- I tessuti di rivestimento possono essere rinnovati in modo semplice e veloce
- Pareti e rivestimenti possono essere fonoisolanti o fonoassorbenti
- Gli inchiostri usati per la stampa sono ecologici, senza solventi e inodori
150 mq di tessuto tesato per gli uffici di Elettrica Rogeno
Questo progetto è nato dall’esigenza di ripensare gli uffici collocati all’interno degli spazi produttivi di Elettrica Rogeno, azienda che opera nel campo delle energie rinnovabili. Il tessuto tesato è stato applicato come rivestimento di parete e soffitto conferendo un aspetto totalmente nuovo agli ambienti e rendendoli originali, confortevoli, luminosi.
Il cielo in una stanza
Un cielo azzurro solcato da nuvole bianche e un luminoso prato verde sono i soggetti principali scelti per conferire agli uffici luminosità e ariosità. Lungo tutto il perimetro delle pareti interne, di porte, finestre, soffitti e della parete frontale esterna di circa 16×3 mt, sono stati applicati appositi moraletti in legno d’abete distanziati dal muro. Su di essi sono stati fissati i profili Descor necessari per applicare e tensionare i tessuti.
Silence please!
Tra i tessuti e le superfici murarie sono stati inseriti pannelli per la fonoassorbenza da 120×142 cm, spessi 40 mm.
Un intervento necessario vista la collocazione degli uffici all’interno dell’area produttiva e frutto di un’attenta analisi acustica dell’ambiente. Il risultato è uno spazio isolato acusticamente, confortevole e silenzioso, all’interno del quale è possibile lavorare in tranquillità.
Creare nuovi spazi con il tessuto
Le strutture in alluminio e tessuto sono portanti, ma al contempo versatili e flessibili per il rivestimento di pareti in tessuti in negozio e retail. Ecco perché sono perfette per creare degli ambienti modulari all’interno di spazi ampi. In particolare, possono essere impiegate per suddividere uffici open space oppure per realizzare conference room isolate acusticamente grazie all’aggiunta di pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti.
Gli spazi della nostra azienda sono stati organizzati utilizzando principalmente il tessuto. Lightbox, pareti divisorie, fonoassorbenti e attrezzate con mensole e cassettoni, tessuti tesati, uffici pop-up in alluminio, tessuto e vetro: i nostri ambienti di lavoro sono come uno showroom che raccoglie le diverse tipologie di applicazione dei nostri prodotti.
Ti aspettiamo dunque per una visita e per raccontarti le numerose possibilità offerte dall’uso dei tessuti per progettare uffici e spazi di lavoro.
Contattaci per un appuntamento!
Scrivici a contact@absgroupsrl.it o chiamaci al numero 0438509030