fbpx

Living Choices: l’allestimento nella sede di Interexpo

Un percorso suggestivo, fatto di immagini e supporti audio, ha preso vita sulla facciata esterna e negli spazi interni della sede di Interexpo, società specializzata nell’allestimento di fiere ed eventi.
“Living Choices – essere e abitare il cambiamento” è un progetto di Remigio Architects che invita alla riflessione sulle nostre scelte e su come queste influenzino l’ambiente, gli spazi in cui viviamo e il nostro futuro.


La serie di installazioni temporanee realizzate durante la Milano Design Week sono state ideate in collaborazione con associazioni, artisti, architetti, designer per promuovere temi come sostenibilità, multiculturalità e inclusività. Anche la scelta dei materiali allestitivi è stata guidata dalla volontà di ridurre l’impatto ambientale delle attività umane: ecco perché Remigio Architects ha optato per la flessibilità delle strutture in alluminio beMatrix combinate con i nostri tessuti di rivestimento.
Grazie alla leggerezza e solidità di queste strutture infatti è stato possibile allestire in maniera temporanea dei frame alti ben 11 metri senza ricorrere ad un fissaggio permanente sull’edificio. Nel progetto “Living Choices” i nostri tessuti sono diventati supporti per valorizzare la diversità e la bellezza lontana dai canoni standard a cui siamo abituati e per veicolare messaggi universali come quello riprodotto su un ironico lightbox dinamico, che ci ricorda che “We are all made the same”.



Le foto del progetto “Living Choices – essere e abitare il cambiamento” sono state realizzate da MAF Studio SNC.