Luce, interattività, coinvolgimento: la nostra idea di interior decoration
In occasione della nostra partecipazione all’ultima edizione di Viscom – sezione Visual Décor abbiamo presentato la nostra personale interpretazione di interior decoration, puntando su interattività e coinvolgimento attivo del pubblico. Un approccio che si basa sull’idea di superamento del semplice concetto di decorazione e che risulta vincente in qualsiasi contesto, dal retail all’hotellerie, dagli showroom alle esposizioni.
Guarda il video della nostra partecipazione a Viscom >>
Sporty mood
Ispirati dal mondo dello sport, in particolare da quello del basket, abbiamo scelto la frase “Ready to play?” per invitare i visitatori ad interagire con la nostra installazione. Sollevando il pallone appoggiato su una mensola infatti, si attiva una sequenza di animazioni semplice, ma attrattiva: il lightbox si spegne, la scritta si accende e parte un video all’interno del monitor integrato.
Questa modalità si presta a veicolare un messaggio, un brand, un prodotto, coinvolgendo attivamente il pubblico e portandolo a scoprire contenuti aggiuntivi. Noi abbiamo scelto un concept preciso, ma ogni dettaglio, dalle grafiche agli accessori, dai colori alle misure degli elementi allestitivi, può essere realizzato ad hoc per costruire la propria installazione personalizzata.
Una combinazione di elementi, coordinati tra loro dal punto di vista grafico e interattivo
L’installazione realizzata al Viscom rappresenta un’ulteriore “evoluzione” del nostro sistema lightbox, arricchito da un elemento in più, i flex led, che diventano accessori interattivi e personalizzabili per comunicare brand e prodotti. In linea con le nostre proposte di allestimenti Phygital, è una perfetta fusione tra supporti fisici (Physical) e tecnologie digitali (Digital) e si compone di:
- Flex led: per realizzare la scritta e il cerchio del canestro abbiamo utilizzato delle strisce luminose e flessibili che sono personalizzabili nella forma e nel colore. Accensione e spegnimento sono in questo caso coordinati con il sistema di animazione dell’installazione.
- Lightbox: una parete in tessuto retroilluminata a LED, personalizzata con due angoli tagliati a 45° e i profili in alluminio verniciati di bianco.
- Monitor: uno schermo da 55″ integrato nel lightbox.
- Mensola: un semplice accessorio arricchito dalla presenza di un sensore per generare l’interazione.
Se questo progetto ti ha ispirato e sei interessato a scoprire di più o se vuoi maggiori informazioni sulle infinite possibilità offerte dal nostro sistema allestitivo contattaci! Il nostro team è a tua disposizione!
Scrivici a contact@absgroupsrl.it