ADI Design Index 2021: selezionato lo stand di ABS Group
Lo stand con cui abbiamo partecipato ad Euroshop 2020 ottiene un nuovo prestigioso riconoscimento. L’Osservatorio permanente del Design ADI lo ha selezionato infatti per la pubblicazione nell’ADI Design Index 2021, all’interno della categoria exhibition design. Nella stessa sezione figurano committenti della portata di Lavazza, Pitti Immagine, Fondazione Palazzo Strozzi e designer come Antonio Marras e Tomás Saraceno.
Un successo importante e condiviso con Kora Comunicazione, che ha ideato e sviluppato il concept e la progettazione dello stand.
Questa autorevole pubblicazione ogni anno raccoglie il meglio del design italiano e tutti i progetti selezionati concorrono al Premio per L’Innovazione – ADI Design Index e al celebre Compasso d’Oro.
Lo stand ad Euroshop 2020:
tessuto e tecnologie per un retail immersivo e coinvolgente
Realizzato in architettura tessile, il nostro stand ad Euroshop 2020 presenta il concept “Phygital Retail”, integrando supporti fisici e tecnologie digitali per rendere gli spazi di vendita coinvolgenti ed esperienziali.
La particolare forma dello stand, con una pianta a croce, annulla la percezione dell’interno e dell’esterno, che diventano un tutt’uno nel percorso di visita. Anche il pattern, che evoca le cromie vivaci e le geometrie anni ’80 dello “stile” Memphis, si diffonde uniformemente attraverso le pareti in tessuto, i lightbox, i manichini e gli schermi, dando vita ad un ambiente pop e di forte impatto visivo.
Diverse suggestioni visual valorizzano gli angoli esterni della struttura, popolati da colorati manichini fluttuanti, lightbox tondi e dinamici. Ogni dettaglio è curato con attenzione: grazie all’integrazione di LED nei profili infatti, anche gli elementi strutturali diventano parte integrante dell’estetica ABS Group, così come il pavimento nero lucido che riflette ed amplifica luci e colori. Attraente e coinvolgente è infine lo spazio dedicato ai lightbox dinamici interattivi, che cambiano animazione in base al modo in cui i visitatori toccano i tessuti di rivestimento.